CORSI ATTIVI

Ginn. Acrobatica POLE FLUIDITY:

Corso aperto a tutti, non sono necessarie capacità di base o di tecnica al palo. Si lavorerà in modo più armonico, potenziando e allungando il corpo contemporaneamente. Il corso ha lo scopo di migliorare i movimenti del corpo sulla musica e portarlo a ballare intorno alla pertica, acquisendo una maggior percezione di se e della musica, dei tempi e dei ritmi.

Ginn. Acrobatica YOGA POLE:

Il corso prevede un ora di Yoga per allungare, potenziare a riscaldare il corpo prima di approcciare la pertica e studiarne le basi. Tale corso è studiato per chi ama le discipline olistiche e vuole integrarle alla Pole Dance e per tutti coloro che credono di non essere in grado di praticare la Pole dance. Lo Yoga vi permetterà di aumentare la vostra forza e flessibilità rendendo il corpo pronto ad affrontare il lavoro sulla pertica. Il corso è aperto a tutti.

Ginn. Acrobatica POLE JUNIOR:

Il corso è aperto a tutti i bambini e le bambine dagli 8 anni in su. Gli allenamenti si basano su quelli della Ginnastica artistica senza dimenticare che il divertimento è alla base del corso. Lo scopo del corso è lo sviluppo della coordinazione, della forza e della flessibilità per portarli in maniera graduale ad effettuare movimenti via via più complessi alla pertica.

Ginn. Acrobatica CORSO BASE:

Studio dei movimenti di base per poter inziare a costruire la forza. Non sono richiesti background particolari, ma solo tanta voglia di imparare. Lavoro sulla flessibilità delle gambe e della schiena in maniera graduale. Lavoro in isometria per la costruzione della forza di base.

Ginn. Acrobatica. INTERMEDIO 1:

Studio di split applicate alla pertica e movimenti di forza sempre più complessi. Approccio a movimenti dinamici, inizio studio delle verticali a fine anno e lavoro sulle leve. Lavoro sulla flessibilità attiva e passiva.

Ginn. Acrobatica INTERMEDIO 2:

Studio delle verticali in maniera approfondita. Inizio approccio movimenti dinamici e studio di figure di flessibilità sempre più complesse. Lavoro sul palo spin on static, lanci e regrip.

Ginn. Acrobatica AVANZATO:

Potenziamento mirato allo sviluppo della forza e al controllo del corpo per poter lavorare sui movimenti dinamici al palo. Lavoro sulla flessibilità attiva e passiva. Studio di elementi da gara e transizioni complesse e dinamiche.

Ginn. Acrobatica POLISTHENICS:

Corso mirato al settore maschile. Si inizia con la base delle leve, verticali, bandiere, per poi passare a movimenti dinamici più complessi. Lavoro sula flessibilità e sulla forza, fondamentali per poter eseguire la maggior parte dei movimenti. Le ragazze del corso avanzato possono partecipare a questo corso per poter lavorare su movimenti più dinamici e di potenziamento.

FOLLOW US ON: Pole & Art Academy