conosciamoci meglio
L’Associazione
L’associazione nasce nel 2017 dal desiderio di Laura Borgognoni di promuovere questa disciplina meravigliosa: la POLE DANCE.
Nata ad Ancona nel 1987, sportiva fin dalla nascita inizia con il nuoto agonistico che pratica per moltissimi anni conquistando diversi titoli regionali.
Passa allo studio delle arti marziali e delle discipline aeree soffermandosi in particolar modo sulla pratica della Pole Dance della quale si innamora e fonda così la Pole & Art Academy a.s.d.
Mental Coach e allenatore aiuta gli atleti non solo dal punto di vista fisico, ma anche mentale.
La pole dance si basa sull’esecuzione di figure acrobatiche, che richiedono notevoli doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza.
Disciplina praticata oramai da uomini e donne di tutta Italia, bambini e bambine, è divenuta un vero e proprio sport agonistico.
Nel 2010 si è infatti svolto il primo Campionato Italiano a Roma di POLE SPORT, e ad oggi, l’Italia conta molti atleti di livello mondiale.
La pole dance è uno sport intenso, completo e divertente che richiede impegno, dedizione e la giusta preparazione fisica.
Benefici della Pole Dance
E’ una disciplina che comporta una certa costanza nella frequentazione degli allenamenti per poter arrivare ad eseguire la maggior parte delle figure senza incorrere in problematiche fisiche (dolori muscolari derivanti da contratture, etc…)
Bastano pochi mesi di allenamento per notare i primi risultati: le spalle si modellano, la schiena e le braccia si rassodano, il punto vita si assottiglia, gambe e glutei si scolpiscono e contemporaneamente diventano più forti e resistenti.
conosciamoci meglio
Il nostro Team
art