— La pole dance si basa sull'esecuzione di figure acrobatiche, che richiedono notevoli doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza.
Divenuta vero e proprio sport il primo Campionato Mondiale si è svolto nel 2005 ad Amsterdam, mentre il primo Campionato Italiano si è svolto a Roma nel 2010.
La pole dance è uno sport intenso, completo e divertente che richiede impegno, dedizione e la giusta preparazione fisica.
Image
Bastano pochi mesi di allenamento per notare i primi risultati: le spalle si modellano, la schiena e le braccia si rassodano, il punto vita si assottiglia, gambe e glutei si scolpiscono e contemporaneamente diventano più forti e resistenti.
 
I corsi attivi di Ginnastica Acrobatica:
- base pole dance -
- intermedio pole dance -
- avanzato pole dance -
- professional pole dance -
- pole coreo -
- static pole -
- polisthenics for men -
- fit pole -
- cerchio aereo -
- pole silks -
- streatching -
Image

Pole and Art Academy


Nasce dalla passione e dall’amore di Laura Borgognoni per questa disciplina così elegante ma potente allo stesso tempo.

La Pole Dance altro non è che una disciplina sportiva che unisce la ginnastica alla danza.

Per poter lavorare ed eseguire le varie figure sono necessarie, forza e flessibilità, che verranno sviluppate durante il corso.
Image

Attraverso un approccio graduale, ogni persona, dalla più piccola alla più grande, potrà arrivare ad eseguire la maggior parte dei movimenti.

La Pole Dance è una disciplina oramai nota e praticata in maneria professionale nel mondo. Attualmente esistono diverse applicazioni della pole dance, ma tutte prevedono una base musicale che accompagna l’esecuzione di una routine.

Praticare la Pole Dance significa lavorare costantemente sul proprio fisico, ma anche su quello mentale.

Image

Le ragazze ed i ragazzi nel tempo diventano più sicuri di se stessi e del proprio corpo che inizia un cambiamento già percepibile dopo le prime lezioni.

Non sono necessarie basi o nozioni ginniche e/o di danza, e può essere praticato a qualsiasi età.

La Pole dance è anche molto pratica dalla categoria maschile in tutto il mondo; in Italia sta prendendo piede in questi anni e molti più ragazzi si stanno approcciando a questa disciplina ginnica che prevede come attrezzo: la pertica.